giovedì 3 dicembre 2015

Advent Calendar 2015



......alle volte ritornano....
No, non è il titolo di un film dell'orrore di terza categoria, è il mio modo di ripresentarmi a voi. Voi che probabilmente avete smesso di aspettare un mio post, voi che invece ci avete sperato, voi che in questi anni non avete smesso di sostenermi.
Oggi non è successo niente di speciale se non fosse che mi sono resa conto che il mio ultimo post risale a Febbraio di quest'anno!!!!! Sono irritata da me stessa!!!
Questo blog è stata la mia creatura per tantissimo tempo e non me la sento ancora di abbandonarla.
Quindi eccomi qua, con quasi un anno in più, che mi piacerebbe dirvi ha portato saggezza...... ma non credo sia così ahahahah.

In questi ultimi mesi ho deciso di dedicarmi ad alcuni cambiamenti nella mia casa che piano piano (mooooolto piano) stanno prendendo forma.
Uno dei cambiamenti fondamentali è stata la rivoluzione del garage, da rimessa di qualunque cosa non si sia voluto buttare (magari potrebbe servire.... sehh ma quando??) a luogo vivibile e soprattutto agibile dove conservare solo quei ricordi importanti o le cose utili.
Non vi voglio tediare con il racconto dei battibecchi e dei tira e molla......
Io: questo lo buttiamo?!
Paolo e Bimbe: no, aspetta.....magari possiamo pensarci...
Uffaaaaaaaa....un lavoraccio faticoso :D

Comunque le varie "litigate" sono servite a decidere cosa buttare, cosa riciclare e cosa tenere!
Tra le tante cose "ritrovate" Eleonora si è innamorata di questo alberello calendario dell'avvento e quindi abbiamo deciso di decorarlo e perchè non farlo versione shabby?

In effetti nasce come abete chiaro ed allora abbiamo prima di tutto scurito il legno con un mordente.


 Quando il mordente si è asciugato abbiamo passato la cera della candela sulle parti che poi avremmo scrostato.


 A questo punto abbiamo verniciato l'alberello con una vernice acrilica avorio con l'aggiunta di un po di gesso acrilico. Sono servite diverse mani....
Ecco il mio piccolo elfo al lavoro e come foto dimostra, a noi i guanti non ci piacciono!!!



Quando l'acrilico si è asciugato è arrivata la fase più divertente, quella della scrostatura, la quale è stata operata con della carta abrasiva da 400.
Non sono carini tutti questi cassettini uno sull'altro? peccato per lo sfondo.....è inutile, come fotografa non ho futuro!!!


Per proteggere il legno, ho incerato il tutto con un velo di cera d'api naturale.
E' inutile che vi dica quanto mi è piaciuto decorare ogni singolo cassettino e non voglio proprio dirvi che aspetto aveva il mio studio quando ho finito!!!!!!!!!!!
Vi lascio alle foto e spero di ritrovarvi presto.
Tanti baci.........





Thanks for stopping by

Giò