venerdì 14 febbraio 2020

San Valentino


La mia idea di "regalo" è stata sempre forse un po' diversa rispetto a quella comune.
Per me un regalo è un pensiero significativo, qualcosa ideato e costruito su misura per la persona che lo andrà a ricevere.



E poi, dopo tanti anni insieme a un uomo che non ti dice cosa vuole neanche se provi a tirarglielo fuori con le pinze, cosa regali... l'ennesima camicia? Una cravatta che non userà mai? Calzini?
Perché non qualcosa di creato da me? Una card.... già fatto! Un Layout.... già fatto! Un mini album... già fatto!..... Quindi?
Qual è la cosa più preziosa che si possa regalare? Il proprio tempo. La dedizione, l'impegno. Lo sforzo di fare qualcosa, anche se magari in quel momento non ti va. Mi rendo conto che tendiamo a dare per scontato che il tempo passato con la propria dolce metà sia sufficientemente significativo, in realtà frequentemente lo trascorriamo l'uno accanto all'altro ma non davvero insieme presi come succede dalle mille incombenze della vita. Siamo spesso semplicemente due singoli che condividono lo stesso spazio mentre fanno altro e non c'è niente di male, anzi è la normalità assoluta. Allora ho provato ad attribuire al tempo passato insieme un valore diverso, ma come si può regalare l'opzione tempo? Idea.....

Coupon!
I coupon parlano, ti dicono cosa sei disposta a fare per l'altro.
Regalano il tempo, merce preziosissima.
 Raccontano la tua voglia di condividere momenti speciali con l'altro.






Ogni coupon è valido per un trattamento, cena, abbraccio etc. e qui ci si può davvero sbizzarrire.
Può essere strappato e utilizzato secondo esigenza, mi piace infatti l'idea che il "regalo" non sia confinato ad una data specifica ma che possa essere incassato in un giorno qualunque dell'anno rendendolo speciale.


Questo blocchetto di coupon l'ho realizzato per il San Valentino 2018 (e non l'avevo ancora pubblicato....cattiva cattiva Giò) ma questa stessa idea l'avevo già utilizzata sette anni fa e visto che era stata molto apprezzata ho deciso di farne un altra versione riveduta e corretta.
La ricordate? Mi seguivate già? Se siete curiose potete dargli un'occhiata cliccando qui.

Bene, io vi lascio in compagnia di questa che spero possa essere un'idea divertente e replicabile.
Intanto impacchetto il San Valentino di quest'anno che vi potrò mostrare quando lo condividerò con Paolo, dovremo aspettare fine Febbraio per rivederci ma non importa, dicono che l'attesa aumenti il desiderio e vi assicuro che il desiderio di rivederlo è davvero immenso.

A prestissimo e grazie per il vostro tempo

Giovanna


Nessun commento:

Posta un commento