sabato 23 maggio 2009

Tempo di matrimoni



Questo album dei ricordi mi è stato comissionato, ma prima di consegnarlo sono riuscita a fare le foto.
E' realizzato in carta cotone avorio con inclusioni naturali.
La parte centrale è di bisso di lino.
Le svirgolate sono ricamate a punto erba, mentre i fiori e le foglie sono ricamate con la tecnica del Silk ribbon (nastri di seta).
L'ovale liscio e quello scallopato sono dei cardstock fustellati con le nestabilities, la scritta è stata fatta con una penna calligrafica e dell'inchiostro Ecoline (acquarello liquido).
Tutto intorno a questo rettangolo di lino ho cucito del pizzo Valencienne.
Dei bottoni bianchi con del nastro in voile danno l'ultimo tocco.
La rilegatura è in nastrino doppio raso da 3mm, chiusa con un fiocco e fermata da un altro piccolo bottoncino bianco.













All'interno l'album è in carta filigranata avorio e nella prima pagina ho scritto, sempre con la penna calligrafica e l'inchiostro Ecoline, una dedica per gli sposi.
Ho aggiunto (sempre con l'ausilio di questa penna) dei piccoli rametti con delle foglie.



Per conservarlo ho realizzato una busta con la stessa carta naturale che ho usato per l'album.
Come chiusura ho creato delle coccardine in pizzo Valencienne sulle quali c'è un bottone bianco con il nastro in voile come quelli usati per l'album.
Sotto queste coccardine ho fissato dei lunghi nastri in voile che serviranno a tenere chiusa la busta.





Thanks for stopping
A presto.

Giò

8 commenti:

  1. e veramente bello il tuo album, delicatissimo
    ciao xoxo BA

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, molto fine e delicato!!!
    Luciana

    RispondiElimina
  3. Delicato,raffinato,una vera sciccheria,è venuto davvero bene,ma brava la mia prof
    preferita,a prestissimo.Baci Raffa

    RispondiElimina
  4. Wow..vedendolo qui' sul tuo blog e' ancora piu' stupendo questo album e la sua bellissima busta. Dio ti ha dato tanti tanti doni!!!

    RispondiElimina
  5. E' ua meraviglia!!!!!!!!! aveva ragione una certa persona;-)
    Davvero una delicatezza infinita!

    RispondiElimina
  6. Questo album è semplicemente splendido!
    Posso chiederti come fai la rilegatura? io ne sto preparando uno per una mia amica, ma mi sono bloccata a questo punto! :(
    Ancora complimenti, un saluto

    RispondiElimina