giovedì 21 novembre 2013

Targhette "Questo libro appartiene a" TUTORIAL



Ciao a tutti!!! Oggi vi mostro un piccolo e semplicissimo step by step fotografico per la realizzazione di queste targhette che mi sono state caldamente richieste da mia figlia, la quale ha una grandissima passione per i libri, infatti ama leggere ma anche possedere i libri che legge e per ogni libro vuole la targhetta...... 


Per prima cosa ho stampato su un cartoncino X-Press la scritta "Questo libro appartiene a" e sotto due righe fatte di puntini, dove scrivere appunto il nome della proprietaria del libro.

Con la taglierina ho tagliato  le mie targhette.....


Sul retro di ciascuna ho messo una striscia di biadesivo, questo passaggio non è obbligato, in effetti potete incollare le targhette anche con la colla, in questo modo è solo più semplice ed immediato.

Per tagliare le etichette ho usato una Die della Magnolia che essendo in metallo non permette di centrare la scritta, per ovviare a questo problemino ho tagliato una tag in acetato......

.....e l'ho posizionata centrando la scritta secondo le mie esigenzem in questo caso dovevo lasciare lo spazio per la timbrata. Dopo aver posizionato la tag in acetato, con la matita ho preso alcuni punti di riferimento.

Ho spostato la tag in acetato e ho posizionato la die aiutandomi con i segni a matita.
Ho fissato con due pezzetti di nastro per mascherature e ho tagliato con la Big Shot.

Ho poi cancellato i segni a matita.

Ho timbrato la "Tilda with Balloon" mini e poi ho colorato con i Copic.....
il risultato è quello che avete visto nella foto in alto.

 Come ultimo tocco ho sfumato con il Distress Evergreen Bough su tutti i bordi ed ecco il risultato finale......

Vi è piaciuto questo piccolo tutorial? 

Thanks for stopping by

Giò

4 commenti:

  1. very cool creation, fantastic idea!

    LG
    michaela

    RispondiElimina
  2. Semplice, geniale e perfetto...quando è fatto da te!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!!!
    Mi sa che prendo spunto, se non ti dispiace, per i miei libri preferiti.
    Brava!!! Ho scoperto il tuo blog solo oggi e... sei fantastica!!!!!!
    Un abbraccio, Anna :-)

    RispondiElimina