giovedì 20 febbraio 2020

Nozze acquarello.....


All'interno di questo meraviglioso mondo fatto di carta e sogni ci sono alcune cose che mi emozionano ed elettrizzano più di altre.
I matrimoni per esempio!Questa card mi è stata commissionata per le nozze di una giovane coppia e questo già basterebbe, ma per di più io gli sposi li conosco!
Emozione!

Saperli coronare il loro sogno d'amore è stato bellissimo e mi sono impegnata tanto perché questo piccolo presente potesse diventare un bel ricordo di uno dei loro giorni più belli.
Ho sempre trovato i matrimoni poetici e a volte penso di avere una piccola ossessione per i dettagli e la pianificazione di matrimoni immaginari che potrebbero non avere luogo...Vedere Pinterest per credere!!
Quindi è stato meraviglioso poter aggiungere un tocco personale a un matrimonio reale.
Sono matta? Non lo escludiamo a priori, dai.




Si tratta di una easel card, mi rendo conto che non tutti siano addetti ai lavori e quindi mi vado a spiegare. L'easel card è un biglietto di auguri la cui particolarità è di avere la parte frontale che rimane in piedi andando a incastrarsi su un dettaglio della parte interna.




Il motivo centrale di questa card sono gli sposini, delicatamente colorati ad acquarello.  Ho aggiunto (spero si veda bene dalla foto) piccolissime perle sul velo della sposina, realizzate con il liquid pearls White Opal.
Fanno da cornice a questo romantico biglietto un prezioso pizzo Valencienne e due piccoli bouquet di fiorellini pastello.



In aggiunta ma non certo prive di importanza, le iniziali degli sposi. Le ho realizzate utilizzando due iniziali adesive bianche, le ho colorate con un acrilico acquarellato, una volta asciutte le ho tamponate con il versamark e  le ho spolverate con il perfect pearl per dare questo effetto luminoso e perlato.


All'interno della card c'è una piccola bustina - dove trova posto il cadeau - oltre allo spazio per la dedica e il decoro ricco ma al tempo stesso delicato che la tiene in posizione.



La busta realizzata per contenere questa ricca card è invece molto semplice, totalmente bianca con l'unica concessione di un nastro di organza che la chiuda e di una scritta a tema sul flap della busta.

Con questa lunga carrellata di foto vi saluto. 
Spero la mia card romanticosa vi sia piaciuta, fatemelo sapere nei commenti se vi va!
Grazie per essere passati da qua.
A presto

Giovanna

6 commenti:

  1. Sei l'eleganza fatta persona, qualsiasi palette di colori tu scelga di usare!
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lallina mia, grazie di cuore, diciamo che l'unica palette con la quale ho difficoltà è la "non palette" ma noi siamo colorate si sa! e ci piace assai! ti abbraccio forte.

      Elimina
  2. che delicatezza Gio, colorazione sublime!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sei gentile. La colorazione volutamente delicata piace tanto anche a me. Felice che ti sia piaciuta. un abbraccio

      Elimina
  3. Certo che mi è piaciuta! 😊
    Bellissimi tutti i dettagli romantici e poi adoro le card con le iniziali!

    RispondiElimina
  4. Ciao Gemma! grazie mille, mi fa felice che ti sia piaciuta. In questo caso le iniziali le ho sentite proprio necessarie e poi mi sono divertita un sacco a crearle come volevo io. Ti abbraccio.

    RispondiElimina