sabato 29 febbraio 2020

GRAZIE!

GRAZIE

Che bella parola e che bel sentire! La gratitudine, secondo me, è un sentimento che ci fa vivere meglio, con pienezza! ed è direttamente collegata con la Felicità. Riconoscere, vedere, percepire ed accettare i motivi per i quali ringraziare, queste sono le cose alla base della Felicità.
Se solo ci fermassimo un attimo, capiremmo come dietro questa piccolissima parola si celi un atto meraviglioso e coraggioso.
Meraviglioso perché è la prova dell'essere visti, "ti dico grazie perché ti vedo e ti riconosco un merito e viceversa". Coraggioso perché alle volte dire grazie significa ingoiare un moto di orgoglio e non sempre questo risulta facile.


 Quindi dovevo rendere merito a questa meravigliosa plancia di timbri creata da Antonella Lamarra nel suo Creative Studio, con una card che avevo sulla punta delle dita e che aspettava solo di vedere la luce.
Si tratta di una card con meccanismo "waterfall" o "a cascata". Se volete QUI trovate il tutorial che spiega come fare, si tratta di un tutorial fotografico realizzato tempo fa ma la tecnica è sempre quella.
Anche la carta utilizzata per questa waterfall che dice grazie  è "Creative Studio" e mi ha fatto innamorare con i suoi colori equilibrati e sereni, questa infatti è una delle palette che amo di più.
In questa card, con l'aiuto di questo set di timbri ho potuto anche raccontare i motivi per i quali dire grazie, infatti questo set contiene tutta un serie di timbri che raccontano per cosa si ringraziare. Allora, iniziamo dal principio. Ho scelto le prime tre carte non solo per la bellezza dei colori ma anche perchè hanno delle fantasie molto semplici. Questo mi ha consentito di poter lavorare al meglio con i timbri. Ho usato un inchiostro tono su tono per timbrare il grazie centrale e i fiori sui bordi. Per i timbri sotto il grazie ho usato il versafine nero (embossandolo) su cartoncino bianc, ho ritagliato suoi bordi e ho incollato spessorando.


Sull'ultima foglio della cascata, che non è una pattern ma è carta acquarellabile ho timbrato il timbro dei fiori in nero. Poi ho timbrato i fiori su diverse pattern e dopo aver ritagliato i vari pezzi e li ho incollati facendoli combaciare sulla timbrata fatta sull'ultima cascata


Da questa foto si può vedere il movimento della card (spero). Inoltre si può notare l'effetto 3D dei fiori e il particolare delle gocce di Nuvo Drops al centro di questi.


Vi piace questo genere di card? 
Ma soprattutto vi piace dire grazie?
Fatemelo sapere nei commenti e fatemi vedere le vostre card a cascata, vi aspetto!!
Grazie per essere passati da queste parti.
A prestissimo

Giovanna

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Claudia, grazie per essere passata da qua. 😘

      Elimina
  2. Le piccole cose di Giò....ma che piccole? Sono grandissime!!! Poi, accompagnate dalle tue parole, diventano ancora più belle! Cara Giò, le tue creazioni sono sempre una gioia per gli occhi e per l'anima, quindi GRAZIE per condividere tanta bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania!!! che piacere mi fanno le tue parole e che bello ritrovarti qua. Ti abbraccio ❤

      Elimina
  3. questo tuo post mi è piaciuto tanto giovanna, abbiamo bisogno di dire grazie sempre ogni giorno della nostra vita. La gratitudine è uno dei sentimenti più belli che si possano provare, si è profondamente ricchi quando si è grati . Grazie per questo tuo post ❤️

    RispondiElimina
  4. Grazie Antonella per queste belle parole e per condividere il mio stesso sentire. Ti abbraccio ❤

    RispondiElimina