mercoledì 4 febbraio 2009

THANK YOU CARDS






Per realizzare queste due cards di ringraziamento ho utilizzato lo stesso timbro (Penny Black) che adoro. Pur utilizzando lo stesso timbro però le cards sono molto diverse tra loro, infatti hanno formato, colorazione e lo diversi.





La card quadrata è realizzata su un formato cm 13x13 circa (Opitec).
Il timbro è stato colorato con una tecnica che trovo molto interessante.
Ho usato le classiche matite colorate (che hanno una base oleosa) e le ho sfumate con l'aiuto di uno sfumino e di un olio adatto, si può usare per esempio l'olio di noce per belle arti, io però preferisco usare l'olio baby Johnson's che funge perfettamente e in più ha un profumo buonissimo.





L'altra card è realizzata su un formato rettangolare e misura cm 14x11 (chiusa). L'effetto patchwork è carino e facile da realizzare.
Il maialino è stato colorato con le matite acquarellabili e poi sfumato con l'Aqua Painter. Il risultato è più delicato e trasparente dell'altro....
Quale vi piace di più???
Ciao Ciao
Giò


8 commenti:

  1. Giò ma sei un'artista!!! quando sento olio, acqua painter... mi sento un pesce fuor d'acqua!!
    Brava
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Uaoooh! Devo provare ... matite e olio ... l'acqua painter cos'è? Io acquarello con le matite acquarellabili e con il pennellino a serbatoio d'acqua e mi diverto tantissimo!

    Giulia

    RispondiElimina
  3. Io quel maialino lo adoro!!! E poi hai fatto di nuovo due capolavori e usando una bellissima tecnica. E' gia' da due giorni che non ci sentiamo....mi manchi tanto!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per queste card veramente deliziose .L'effetto patch e quello che preferisco e i colori che hai usato per il timbro sono sfumati perfettamente.
    Continua così.

    RispondiElimina
  5. Giò! sono semplicemente deliziose! a me piace più quella sfumata con l'olio e ritieniti impegnata per la prossima volta che ci incontriamo...mi devi fare una piccola dimostrazione:-)
    Sei bravissima!
    a proposito...a quando ci incontriamo??

    RispondiElimina
  6. Beautiful cards. I love the turned corner. Kim

    RispondiElimina
  7. Cara Gio!
    Le tue Card sono veramente carinissime. Mi piace di più la prima versione, sarà perchè anche io uso queste matite, esattamente i Polychromos e anche io li sfumo con l'olio Johnson's. Prima usavo i Tombows ma mi piacciono di più i polychromos, sono più luminosi.
    un saluto
    xox BA

    RispondiElimina
  8. Adoro quel maialino! E mi devi insegnare la tecnica della collana a nodi, è stupenda!!Un bacio cara e a presto spero!!

    RispondiElimina