martedì 19 maggio 2009

Manine laboriose

Ho provato a pensare ad un nome da dare alla serata corso che si è tenuta ieri a casa della nostra deliziosa ospite Nicoletta e devo dire che l'unica immagine che mi veniva alla mente era proprio quella di manine laboriose all'opera.
Laboriose perchè hanno lavorato con gioia ed entusiamo; manine perchè sembravano davvero le piccole manine di bimbe deliziate dai colori e dai gesti.
Ho tenuto questo corso con immenso piacere e come mi capita sempre quando insegno, lo scambio è stato reciproco.







L'argomento del corso erano le matite polychromos sfumate con l'olio Johnson's e tutte si sono dimostrate delle alunne molto brave e diligenti :-)))
I lavori qui sotto sono proprio quelli realizzati da loro, tranne uno, perchè Daniela è scappata prima che riuscissi a fotografare il suo lavoro.
Tutte loro hanno comunque realizzato un lavoro diverso e unico a riprova del fatto che il senso del colore è una cosa personalissima e unica.

Nicoletta, Daniela, Beatrice, Raffaela....... promosseeee!!!







A presto

Giò

4 commenti:

  1. Sono commossa ed emozionata,che piacevole sorpresa Giò,grazie per questo,grazie per la splendida serata,grazie per averci insegnato questa allegra tecnica del colorare,e,grezie per tutto il resto (!),baci affettuosi

    RispondiElimina
  2. con una maestra così è facile che le alunne siano bravissime, complimenti a tutte per le vostre colorazioni. ora non vedo l'ora di vedere le vostre card
    a presto BA

    RispondiElimina
  3. cara giò
    non vedo l'ora di vedere le tue nuove card
    ti auguro un buon fine settimana
    ciao BA xoxoxo

    RispondiElimina
  4. Grazie Giò!! bellissimo corso!! sicuramente hai capito che ero entusiasta e lo sono ancora tant'é che sono pronta a continuare:-)
    mi darò da fare per finire la card con la splendida bambolina che ne é venuta fuori!! sei bravissima!!

    RispondiElimina